AGGIORNAMENTO LINEE OPERATIVE TERRITORIALI PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI CENTRI ESTIVI 2020 PER MINORI Progetto ai sensi della D.G.R. 3054/2020

ATS della Val Padana, in applicazione dell’accordo convenuto nella Cabina di Regia Integrata con i Comuni il 04 giugno 2020, ha approvato la prima versione delle Linee Operative Territoriali per la presentazione di progetti di Centri Estivi 2020 per minori

(che contestualmente assumono il valore di Progetto ai sensi della D.G.R. 3054/2020 – Risorse aggiuntive Covid-19)
Si dà atto che sono intervenute importanti novità di aggiornamento normativo sulla materia in oggetto, con il DPCM dell'11/06/2020 e l'Ordinanza regionale n. 566, che sono valide da lunedì 15 giugno fino a martedì 30 giugno 2020. Le novità introdotte, di notevole semplificazione, hanno richiesto una immediata versione aggiornata delle Linee operative territoriali.
Di seguito il testo delle nuove linee operative con i relativi allegati aggiornati
Al fine di consentire un più facile orientamento delle modifiche introdotte rispetto alle Linee operative territoriali già diffuse in data 09/06/2020, nella presente ri-edizione sonoevidenziate in verde le modifiche aggiunte e in barrato le modifiche tolte.
L’Ente Gestore invia la comunicazione del Progetto contestualmente ad ATS (alla Pec di Ats Val Padana, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e ai riferimenti del Comune (per il Comune di Roncoferraro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dove ha sede l'attività del centro estivo. Si raccomanda espressamente che la comunicazione sia trasmessa almeno 3 giorni prima dell’avvio.

L'ente gestore deve predisporre il progetto organizzativo e provvede a comunicarlo al Comune (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e all'Agenzia di Tutela della Salute (ATS).

Tutta la documentazione aggiornata è reperibile al seguente link: