Adesione delle famiglie a NIDI GRATIS 2018/2019

Parte il 20 settembre 2018 l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2018-20.

Le domande potranno essere presentate - a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00 - solo online su www.siage.regione.lombardia.it, accedendo esclusivamente con il PIN della Carta dei Servizi oppure con SPID, il Sistema pubblico di identità digitale.

È possibile rivolgersi al Comune di Roncoferraro per un supporto nell'inserimento della domanda, in particolare al Settore Istruzione Cultura Sicurezza Sociale - Sig.ra Rosanna Leoni (tel. 0376/6629225).

La misura Nidi Gratis di Regione Lombardia - cui il Comune di Roncoferraro ha aderito - permette l'azzeramento della retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio/a all'asilo nido comunale "Rodoni Vignola" e per i 5 posti acquisiti in convenzione con il micronido privato "Angeli Custodi" di Governolo.

Per beneficiare di Nidi Gratis 2018-2019 le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro;
- genitori entrambi occupatio, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato con i Centri per l'Impiego;
- Essere residenti entrambi in Regione Lombardia.

Le famiglie devono inoltre essere dotate di:
  • PIN della CRS/CNS che può essere rilasciato oltre che da Spazio Regione presso U. T. Val Padana a Mantova, anche dal Comune di Roncoferraro (Ufficio Segreteria/Protocollo)
  • SPID che può essere richiesto ai provider autorizzati.
Si ricorda che, chi ha aderito nell'anualità 2017/2018 dovrà comunque produrre una nuova richiesta per l'annualità 2018/2019.

Per tutte le informazioni inerenti la misura si rimanda al sito di Regione Lombardia, al seguente link:

Nidi Gratis 2018-2019: cosa devono fare le famiglie