NIDI GRATIS ANNUALITA' 2018/2019

Anche per l'annualità 2018-2019 il Comune di Roncoferraro ha aderito alla misura Nidi Gratis di Regione Lombardia, che permette l'azzeramento della retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio/a all'asilo nido comunale "Rodoni Vignola" e per i 5 posti acquisiti in convenzione con il micronido privato "Angeli Custodi" di Governolo.

Per beneficiare di Nidi Gratis 2018-2019 le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro;
- genitori entrambi occupatio, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato con i Centri per l'Impiego;
- Essere residenti entrambi in Regione Lombardia.

La domanda potrà essere presentata solo online (da settembre, data da definire) su www.siage.regione.lombardia.it, accedendo esclusivamente con il PIN della Carta dei Servizi oppure con SPID, il Sistema pubblico di identità digitale.

Le famiglie, già da ora, possono dotarsi di:
  • PIN della CRS/CNS che può essere rilasciato oltre che da Spazio Regione presso U. T. Val Padana a Mantova, anche dal Comune di Roncoferraro (Ufficio Segreteria/Protocollo)
  • SPID che può essere richiesto ai provider autorizzati.
Si ricorda che, chi ha aderito nell'anualità 2017/2018 dovrà comunque produrre una nuova richiesta per l'annualità 2018/2019.

Dal mese di Settembre è possibile rivolgersi  al Comune di Roncoferraro per un supporto nell'inserimento della domanda  - Comune di Roncoferarro- Settore Istruzione Cultura Sicurezza Sociale-  Sig.ra Rosanna Leoni (tel. 0376/6629225).

Per tutte le informazioni inerenti la misura si rimanda al sito di Regione Lombardia.