• slide1
  • slide2
  • slide3
Stampa

AVVISO "DOPO DI NOI" a favore di persone con grave disabilità

on .

Il presente Avviso è rivolto a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti personalizzati, della durata di almeno 2 anni, richiedono di essere accompagnate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.

La Domanda potrà essere presentata presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roncoferraro, Assistente Sociale Fontana Michelle (tel. 0376/6629222) dal 5 Novembre 2018 al 7 Dicembre 2018.

Possono accedere al beneficio persone con disabilità grave riconosciuta, che alla data della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

·         certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 (accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge);

·         età compresa tra 18 e 64 anni, residenti nell'Ambito Distrettuale di Mantova;

·         che abbiano attivi interventi compatibili e/o integrabili con le misure previste dall’Avviso come indicato dalla DGR 6674 del 07/06/2017;

·         mancanti di entrambi i genitori, o i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, o in considerazione della prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

·         che non presentino comportamenti auto/etero aggressivi, ovvero condizioni di natura clinica e comportamentale, che richiedono una protezione elevata, incompatibile con le tipologie di interventi di residenzialità oggetto del presente programma.

·         che non abbiano un progetto in corso finanziato dalla medesima misura.

Le domande già accolte ma non finanziate sul precedente bando, avranno priorità di accesso e non sarà necessario ripresentare l’istanza, fatta salva la verifica del mantenimento dei requisiti.